Movie Downloads

V2-day Sassari, Alghero, Fertilia – Perchè firmare?

1) Abolizione dell’Ordine dei Giornalisti: perchè ?

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, dispone l’articolo 21 della Costituzione. Ma la legge istitutiva dell’Ordine dei giornalisti, che qui si intende abrogare, ha garantito, contro la Costituzione, non la libertà di stampa di tutti i cittadini, ma la libertà della stampa, intesa come corporazione giornalistica. Caduto il regime fascista, la sostanza strutturale è rimasta immutata: la corporazione ha preso il nome di Ordine. Laddove, secondo il dettato costituzionale, avrebbe dovuto essere consentito a tutti i cittadini l’esercizio della libertà di stampa, la legge n. 69 del 1963 ha stabilito che “nessuno può assumere il titolo né esercitare la professione di giornalista, se non é iscritto nell’albo professionale”.

E’ a rischio ogni forma di stampa alternativa: blog, giornali studenteschi, quotidiani su internet. Se l’ordine non è necessario, perchè non abolirlo ? La figura professionale si costruisce grazie allo studio, all’esperienza, agli attestati, ai convegni… Come per ogni lavoro! Un meccanico non ha l’ordine dei meccanici che gli garantisce certi diritti, se li guadagna “lavorando”.

Fonte: http://www.radicali.it/view.php?id=67997http://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_21

2) Abolizione del Finanziamento Pubblico all’Editoria: perchè?

Raramente si parla di cose importanti in TV, magari in programmi poco pubblicizzati. Un esempio è report, che per sviluppare i suoi servizi si serve di giornalisti “esterni”… Il seguente video spiega in modo semplice e veloce tutto quel che c’e da sapere.

[youtube]zxX9rKqBpjY[/youtube]

E’ indecente che i nostri soldi, quelli pubblici, vengano usati per finanziare aziende che non ne hanno bisogno. Mentre l’italia ha tasse altissime e debito pubblico che non si ferma…

3) Abolizione della Legge Gasparri: perchè?

click per scaricare pdf volantino 2 vaffanculo day sassari alghero fertilia

Questa legge è passata sotto diversi governi, di destra e di sinistra, senza che nessuno facesse niente. Questa legge è stata bocciata dall’unione europea, viola il principio del pluralismo ( art 21 costituzione ) , garantisce a Mediaset e Rai il controllo completo dell’informazione TV. Cosi possono decidere cosa dire ai cittadini e cosa NASCONDERE! L’unione europea ha MULTATO lo stato italiano di 300-400 mila euro al giorno fino a quando non saranno cambiate le regole. ECCO dove vanno a finire i nostri soldi pubblici, servono a difendere il privilegio di Mediaset e RAI!

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Gasparrihttp://it.wikipedia.org/wiki/Catasto_delle_frequenzehttp://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_21

Qui a lato il volantino del v2day per Sassari, Alghero e Fertilia! Diffondilo!

volantino_v2day_mod

[youtube]E–bDOvMMGI[/youtube]

Tags: , , , , ,


Leave a Reply

*

I'm not a spammer This plugin created by memory cards